Pittoricontemporanei.it aiuta gli artisti ad avere una visibilità on line professionale, in cui raccontarsi, presentare le proprie opere e venderle.

Facebook
Instagram

PAOLA
AUGUSTA
PETTINI

BREVE BIOGRAFIA DELL'ARTISTA

La Pettini, dott.ssa di matematica e disegno artistico è nata a Terni dove tutt’oggi vive e studia. E’ pittrice diplomata di scuola “classico, moderna contemporanea”, con particolare predisposizione sia al paesaggistico informale che al figurativo ornamentale; olio su tela, nonché grafica. La pittura di Paola Augusta nasce dall’osservazione attenta e quotidiana del bello e del piacevole, colta nelle molteplici concretezze, naturali e ambientali che ci circondano. E’ una pittura tridimensionale concreta e fiabesca, a volte fatta di sogno, a volte. sconfinata e raccolta in linea di grafica disegnativa e moderna, scolpita da toni di luce e colore che colgono l’essenza del dipinto.

La pittrice è riuscita a scavalcare alcuni concetti iniziali, consapevole di fare uno studio particolare su alcuni filoni artistici di ricercatezza di se stessa e di ciò che riesce a dipingere e a comunicare. Dopo anni di mostre e rappresentazioni, anni “2013/1,4L15/161L7, di intenso lavoro curriculare, con partecipazione in tutta Italia e all’estero, con benemeriti e note di critica premiata, il curriculare rappresentativo della stessa non è da meno negli anni 2018 2019 fino a questi giorni.

La stessa pittrice, da un decennio fa parte di note associazioni culturali e “i due colli della Valnerina di Terni” mostre e rappresentazioni anche estere’ Ricordiamo le partecipazioni a Maiori’ Assisi, Viterbo, Venezia ” Palazzo Zenobio” , le ultime a Spoleto, ricorrenza del festiva ì Due Mondi e a Perugia presso la Rocca Paolina, con Miti in Arte. Ricordiamo le varie rappresentazioni con le  Associazioni Napoli nostra per’ ” Linee artistiche al confronto” almeno fino a tutto I’ anno 2019, presentate a Roma, Napoli, Anacapri, Padova. Poi è sempre partecipe all’annuario H. C. C’A di Roma, come rappresentante artistica, cosi com’è rappresentata ed elogiata nel periodico “Punto di lncontro arte”.

Nel 2019 la pittrice Pettini Paola. A. fa parte dell’associazione Artetra e Sharing art di Prince group di Salerno”.

Collegamenti con facebook e Artetra nonché nel sito web” ARTEIN WEB con AnnaRita Boccolini ” Paint contemporary” owero ” Arte ln web.it” di Paola Pettini e Youtube. Lavorando In digitale la pittrice Paola Augusta Pettini, ha fatto parte di molteplici mostre ancora tra cui Lisbona, Parigi, Firenze, insieme ad Artetra; è partecipe a Roma ” Caputmundi” ed a Atene.  Dopo la rappresentazione ad Atene e la digitale di lnsbruk con attestati dì partecipazione e selezione e una sospensione per Corona Virus, nel 2019 è riconosciuta con il premio Capitolium per arti figurative e ornamentali dall’associazione “Arte in Carmino” di Roma.

Nell’anno 2021 continuo il grande impegno stretto con Artetra, Pricegroup e lconoArt. 

Dopo la mostra tenutasi durante il Covid 2020 visita Emirates Arabi popoli Uniti, con grande soddisfazione e meriti , si è svolta anche la riapertura della grande fiera a lnsbruk, riaprendo cosi la via dei grandi rapporti internazionali delle arti visive ,insieme ad” lconoart”,ci siamo poi proposti di affrontare tour internazionale a “MlAMl” con successo, si continuano cosi grandi incontri ed investimenti, anche il mio quadro esposto ‘MONDO SURREALE” ha avuto una buona stima e un buon traguardo essendo dimostrativo del paesaggistico della della zona di Miami. 

Esso è stato esposto anche a Roma ,in una prima selezione
della 14″ Biennale internazionale di ROMA del2O22 tenuta dall’associazione C. l. A. C. A Roma i in dicembre 2021 si è svolta la mostra in onore al Sommo Poeta Dante Alighieri presso la galleria ” la Pigna” ” Diploma di Merito e statua effige del poeta” . 

ln febbraio 2022 sono partecipe a Venezia, per “il Carnevale” con una
collettiva di “Napoli Nostra” diploma di partecipazione e di Merito per I ‘opera presentata. Di
seguito,…”Premio “ICONOART” “RECENSIONE” per “il Ricordo del poeta Dante” conferito per effettivo valore dimostrato. Fairs e lnvestimenti” Certificato di selezione” conferitomi per I’ effettivo valore dimostrato e divulgato alla partecipazione” Fiera Affordable” ART Fairs “ad HAMSTEAD di Londra” 

Il Primo Premio “Città di Berlino “Attestato e Targa per la propria capacità di descrivere valori universali in maniera originale forte di una cifra stilistica che sublima I’impegno etico sociale in una forma di grande impatto concettuale e mostra a Berlino con video esposizioni. 

2° Premio di Barcellona con pergamena e targa
Internazionale esibizione biennale partecipe a mostra video e riproduzione cartacea o serigrafia. “PREMIO TINTORETTO” per I’arte 2A22″ L”;2″;3″;sia per conferimento critico per le arti visive, sia per la capacità tecnica e creativa in ogni opera ,sia come ” MOTIVAZTONE CRITICA ALL’ARTISTA” opere premiate: “Ricordo a Dante” e “Ricordo di un Musicista”. 

Segue in maggio 2022″ Attestato di merito partecipe alla mostra “Premio Capitolium 2022″ DIPLOMA di AUTORE” per il valore artistico dell’opera partecipe. Con associazione “l DUE COLLI” di Terni sono partecipe alla mostra in ” ARTE è DONNA” con vero successo. Con una video esposizione ancora a Venezia ,in giugno e mostra di “Arte contemporanea” a Spoleto ” Atelier
Doriano” per il festiva” I DUE MONDI. ll24 settembreàAZ2 alla artista Paola. A. Pettini è stato conferito il premio ” LA PALMA d’ORO” per le arti visive con la pittura “La donna velata” e “Le ricercatrici d’acqua alla Biennale di arte internazionale di Monaco nella città di Montecarlo. La pittrice anche alla mostra dedicata allo scultore Canova a Roma con Ia pittura “ARMONY” e alla 14′ Biennale internazionale tenuta dal C; l; A; C; 
di ROMA Nel 2023 è partecipe alla 3’biennale di Cesenatico “Premio Leonardo da Vinci” con pergamena e critiche e Targa “opera premiata “sulle ali di una farfalla “insieme ad “Armony” Nel febbraio2O23 ha ricevuto per video esposizioni il” Premio CARAVAGG lO” con pergamena e targa e critica per conferimento per artisti selezionati dalla critica con la pittura ” LA BOUGANVILLE ” e “Ricordo di DANTE sommo Poeta.
lnfine sempre nel 2023 è partecipe sempre a Cesenatico, con il premio:” Biennale lnternazionale “lL
MERCURIO D’ORO”. Ricevuto a luglio 2023. Partecipa al premio internazionale per le arti visive all’OSCAR DELLA CREATIVITA”‘ a Monaco, Montecarlo Bay, il 23 Settembre 2023; essendo anche partecipe ad una video esposizione e proiezione sempre a Montecarlo, con Arte Expò Biancoscuro e con la pubblicazione di Biancoscuro in ArteSHop e Biancoscuro Arte Magazine e Art Contest.
Essendo state altamente premiate le sue opere, del[‘intero percorso di vita pittorica. l’anno 2023 si chiude con la partecipazione ad ArteFairs di Padova e di Modena, si spera in una prossima vendita all’attenzione del suo operato.

OPERE

REALIZZA ANCHE TU LA TUA PAGINA PERSONALE CON NOI!

Contattaci senza impegno per tutte le informazioni